.
Annunci online

comemipiace
opinioni su letteratura, cinema, attualità e non solo
ECONOMIA
5 febbraio 2014
Web marketing: consigli di lettura

Consigliatissimo.

In prima lettura l'avevo finito già da un paio di settimane, ma aspettavo a recensirlo perché mi rendevo conto - anzi, mi proponevo sin dall'inizio - di rileggerlo per mettere meglio a fuoco in modo integrato i vari concetti che emergono.
Poi mi sono resa conto che, scarsità di tempo a parte, posso sempre prenderlo in mano all'occorrenza: cioè spesso!

E quindi, ecco qui una breve recensione.

Ottimo per darsi basi chiare e generali sul tema, ricco di esempi e case histories, usa un linguaggio tecnico con molto gergo inglese (ma in questo settore è utile e bisogna pur rompere il ghiaccio, prima o poi).
Ha il difetto di non spiegare molto bene come fare, all'atto pratico, certe operazioni sui social network e, ovviamente, l'edizione 2013, pur aggiornata, non ci dà dati aggiornati su temi cruciali come la diffusione relativa dei social network in questo momento, ma si può ovviare sul web.
Contiene una bibliografia per la libreria e una per il web (a volte un articolo on line spiega più di un libro).

Social media e comunicazione di marketing.
Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti con gli strumenti del web 2.0
di Alessandro Prunesti
Franco Angeli, 2013
400 pagine

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

La democrazia è fatta per gli anglosassoni: noi latini andiamo dietro a chi urla più forte (Antonio Tabucchi, Sostiene Pereira)

E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia (Blade Runner)

Il bello di essere al governo è che se una cosa non ti piace, puoi  renderla illegale (I love Radio Rock)

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'autore, inoltre, non ha responsabilità per quanto riguarda i siti cui è possibile accedere tramite i collegamenti interni al sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog offra questi collegamenti non ne implica l'approvazione, sulla cui qualità, contenuti e grafica l'autore declina pertanto qualsiasi responsabilità, così come declina responsabilità di qualsiasi tipo sui commenti inerenti ai post.

Il materiale inedito è proprietà letteraria dell'autore del blog.

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog




IL CANNOCCHIALE